Migliorare la sicurezza stradale nelle città grazie ai modelli di dati di autoSense

autoSense contribuisce a migliorare la sicurezza stradale nelle città. Il comportamento degli utenti della strada viene analizzato in forma anonima e i dati vengono resi disponibili. Questo rende la mobilità più efficiente, più sicura e più confortevole per tutti.
Le sfide da superare nel traffico sono molte. Ogni giorno milioni di ore vengono trascorse negli ingorghi. Condizioni stradali pericolose o comportamenti di guida incontrollati sono spesso causa di incidenti.
Per evitare ciò, i dati dei veicoli sono una risorsa preziosa. Monitorando e prevedendo il flusso del traffico e valutando il comportamento di guida, è possibile identificare le aree potenzialmente pericolose della strada e adottare le misure preventive appropriate.
Le città e i comuni sanno dove si verificano gli incidenti gravi. Analizzando il comportamento di guida, viene fatta una proiezione e una HeatMap mostra dove si trovano questi luoghi a rischio.
Finora le misurazioni della velocità venivano effettuate su un periodo di tempo più lungo per stabilire la correlazione tra velocità e incidenti. Questo comporta costi enormi per il settore pubblico, che possono essere ridotti in modo significativo con la soluzione autoSense .
autoSense offre l'opportunità di migliorare la sicurezza stradale nelle città.
Perché da
- Monitoraggio del flusso di traffico
- Analisi del comportamento di guida
- Identificare le aree potenzialmente interessate da incidenti
È possibile adottare misure preventive.
In questo modo, autoSense contribuisce a rendere le città più sicure e piacevoli per tutti gli utenti della strada.
Per saperne di più su questo e altri casi d'uso dei dati anonimizzati, consultare il sito: https://www.autosense.ch/technologie