Una storia d'inverno - Capitolo 3

6.1.2020
Una storia d'inverno - Capitolo 3

Capitolo 3 - "Cavalcata pericolosa nella neve".

"Parlami della cosa buffa che si è incastrata nella nostra macchina", chiede Karin al suo compagno Dominik mentre percorrono l'autostrada verso le montagne. L'eccitazione nel retro dell'auto si è nel frattempo spenta, e i tre bambini guardano un video insieme. "autoSense è una piattaforma digitale intelligente", le spiega Dominik. "Ti aiuta a rendere più facili tutte le piccole cose intorno alla macchina". Puoi fare il pieno nelle stazioni di servizio Migrol tanken senza dover andare alla cassa o usare la tua carta alla macchina, semplicemente tramite l'app. Oppure, se non si guida molto, si può stipulare un'assicurazione per chilometro percorso. "Quindi è come noi?" chiede Karin. "Esattamente", dice Dominik, "se dovessimo pagare noi stessi l'assicurazione. Ma per fortuna è quello che fanno gli affari". Ma mi viene in mente un esempio più appropriato: "Se usiamo la macchina privatamente - come adesso - allora posso regolare al chilometro con lo studio legale". "Perché dovresti", chiede Karin, "dobbiamo pagare adesso?". "Hm, ci sono tali giochi mentali nella suite esecutiva", ammette Dominik, "ma nulla è stato ancora deciso!"

Nel frattempo, la pioggia si è trasformata in pesanti fiocchi di neve che non vogliono ancora attaccarsi alla strada. Ma presto il sipario bianco alla luce dei fari diventa sempre più spesso e la neve rimane sulla strada. Dalle vetture che si trovano davanti si sono rapidamente formati due canaloni, nei quali la Skoda guida come su rotaie. "Gell, stai pensando al nostro sorriso", dice tranquillamente Dominik a Karin, per non attirare l'attenzione dei bambini sulle precarie condizioni della strada. "Sì, sì", risponde Karin con impazienza, ma involontariamente toglie il piede dal gas un po' di più. Proprio in quel momento, un grosso SUV ruggisce davanti a loro, sollevando un velo di fanghiglia dietro di esso che schiaffeggia scomodamente forte sul parabrezza mentre la grande auto li passa davanti. Karin sussurra con rabbia una maledizione mentre l'auto che li sorpassa cerca di passare dalla corsia di sorpasso a destra. Nel fare ciò, deve uscire dalla corsia per spostarsi nella neve appena caduta. Il SUV rimane bloccato nella neve fresca, pesante e bagnata e comincia a sbandare. Disperatamente, il guidatore davanti a loro cerca di riprendere il controllo della sua auto, correggendo avanti e indietro, la macchina scodinzolando fino a sterzare e girare più volte. Karin, nel frattempo, è a lungo fuori dall'acceleratore, toccando leggermente i freni all'inizio, poi con decisione. Per fortuna! Perché il pesante SUV sbanda da sinistra a destra verso la spalla dura e la barriera antiurto. Karin evita per un pelo la macchina - anche perché ha seguito il consiglio di Dominik: Guidare in modo difensivo in tali condizioni.

Vista Birds Eye sulla strada

I bambini nel retro dell'auto hanno notato il pericolo imminente solo all'ultimo momento e urlano striduli mentre il colosso gli passa davanti. Ormai il loro Skoda è praticamente fermo. Per fortuna nessuno li ha colpiti da dietro. L'altra macchina è attaccata al guard rail, ma per fortuna non ha preso niente di più serio. "Non credo che sia ferito", dice Dominik, abbassando il finestrino per guardare indietro. Il guidatore del SUV fa lampeggiare i fari. "Sta bene", dice Dominik, "possiamo andare avanti - ma c'è mancato poco". Karin si ferma alla successiva area di sosta e porta l'auto in un parcheggio vicino all'ingresso principale: "Devo fare una pausa", dice alla sua famiglia. "Anche noi", dicono la sua compagna e i suoi figli.

Sopra un Ovomaltino, la famiglia aspetta che la neve si plachi un po'. "Ora anche le strade dovrebbero essere un po' sgombrate", spera Dominik dopo 40 minuti prima di mettersi al volante. Karin è ancora così felice di lasciarglielo dopo lo spavento. Si dà una pacca sulla spalla per aver mostrato a Karin lo smiley autoSense prima di andarsene. Forse, pensa, questo ha fatto la piccola differenza tra un incidente e un non incidente.

Nel resto del viaggio, i due piccoli si addormentano rapidamente. Opportunità per Karin e Dominik di parlare con Eli dei loro programmi di vacanza. "Bene, domani Juan arriva in treno", dice Eleonora a entrambi. Juan è il suo fidanzato, con il quale esce anche lei da sei mesi. Il nativo spagnolo non sa sciare, ma è stato comunque felice di accettare l'invito di Eli per qualche giorno sulla neve. "Bene", dice Dominik. "Lo andrai a prendere?" "Sì, questo è l'accordo che ho fatto con la mamma. Allora non dovrai considerare il programma di Juan", dice Eli. Naturalmente non vede l'ora di vedere il suo ragazzo, ma naturalmente non vede l'ora di mettersi al volante da sola, per una volta. Che questo può avere anche lati negativi? Sì, ma Eli è ancora un po' troppo giovane per sapere che...

Nicolas Noth
Nicolas Noth
CMO
Nicolas viene dalla scena delle start up e dal mondo delle agenzie. È stato con noi come CMO fin dall'inizio e fa tutto il possibile per portare avanti autoSense . E cos'altro? LFC, corse lunghe, tamburi!
autoSense - la tua auto su un'applicazione
autoSense App e adattatore
Prova ora!
Servizi, rifornimento, Assicurazione e altro.

Iniziate subito con noi e scoprite la nostra app e ordinate l'adattatore giusto per poterne utilizzare l'intera gamma. Approfittate di un'ampia gamma di funzioni, informazioni utili e ottimi servizi per la vostra auto. Questo significa anche che avete sempre i dati del vostro veicolo con voi e a portata di mano. autoSense può essere disdetto in qualsiasi momento, non essendoci un periodo minimo di contratto. I servizi per i partner possono essere attivati e disattivati in qualsiasi momento.

Scarica e prova l'app gratuita.
autoSense - Scarica in AppStoreautoSense - Scarica Google Play
State utilizzando un browser obsoleto con Internet Explorer. Il nostro sito web è stato creato secondo gli ultimi standard web, che Internet Explorer non supporta. Se visualizzate ancora il nostro sito web in Internet Explorer, vi state perdendo importanti funzioni.
Si consiglia di utilizzare un browser moderno come Google Chome, Microsoft Edge, Firefox o Safari.
State utilizzando un browser obsoleto con Internet Explorer. Il nostro sito web è stato creato secondo gli ultimi standard web, che Internet Explorer non supporta. Se visualizzate ancora il nostro sito web in Internet Explorer, vi state perdendo importanti funzioni.
Si consiglia di utilizzare un browser moderno come Google Chome, Microsoft Edge, Firefox o Safari.
Ok, voglio comunque continuare a navigare con Internet Explorer