autoSense sostiene l'iniziativa "#IMMERDA" di helfen helfen® Schweiz

L'associazione "helfen helfen® Schweiz" si è posta l'obiettivo di sostenere le organizzazioni che si occupano di luci blu nelle loro impegnative attività, perché sempre più spesso queste ultime sono compromesse, sul luogo di un incidente, in azione sulle strade. autoSense ritiene che questo impegno sia una buona causa e sostiene l'associazione con la soluzione di flotta appropriata e gratuita per la gestione delle auto in azione.
Quando due persone parlano di ogni genere di cose a tarda notte dopo un'operazione importante, spesso emergono idee entusiasmanti. Secondo Nils Winterhalter, è proprio così che è nata l'associazione "helfen helfen® Schweiz". Nils è un membro attivo dell'associazione dal settembre 2021 ed è responsabile delle finanze e della contabilità. Attualmente studia economia aziendale all'Università di Zurigo e si laureerà con un master in 2 anni.

Così quella sera è nata l'idea di un'organizzazione che sostiene il lavoro delle forze di emergenza e di soccorso attraverso campagne mediatiche. L'obiettivo dichiarato era quello di sensibilizzare la popolazione svizzera con l'aiuto di queste campagne. Una prima campagna di grande successo è stata quella che oggi vediamo realizzata sulle autostrade: Corsie di emergenza. Oggi queste corsie si formano automaticamente. La sensibilizzazione ha funzionato e il comportamento dei conducenti si è adattato. La stretta collaborazione con le associazioni, le istituzioni statali e le stesse organizzazioni di emergenza e soccorso è stata ed è decisiva per il successo della campagna.
Ma: il lavoro della polizia, delle ambulanze e dei vigili del fuoco è sempre più condizionato da violenze, minacce e ostruzioni da parte dei cittadini. È qui che entra in gioco la nuova campagna: #IMMERDA.
Sempre a disposizione della popolazione: ogni 2 minuti, il servizio di soccorso esce per aiutare le persone in difficoltà. Oltre il 95% di tutti i vigili del fuoco sono volontari in caso di emergenza. 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno.
A Nils piace il lavoro nell'associazione. È emozionante e vario, e anche significativo. L'associazione si è appena trasferita in un nuovo ufficio più grande. Un segno della crescita e del successo dell'opera. L'associazione dispone anche di diversi veicoli, messi a disposizione da un partner. autoSense ha equipaggiato gratuitamente i veicoli e l'associazione con la collaudata soluzione per flotte fleetPro e per la gestione pratica dei veicoli del pool.
È in uso anche la soluzione di rifornimento di autoSense, la prima soluzione di rifornimento digitale tramite app in Svizzera. Facilita il sito rifornimento (e in futuro la ricarica) attivando la pompa di benzina tramite app, il pagamento senza contanti tramite app e la fatturazione direttamente nell'app. Per le note spese mensili, si tratta di un piacevole sollievo e di una liberazione dalla carta e da Excel.

Siamo convinti che il lavoro di helfen helfen®Schweiz serva a qualcosa, poiché tutti noi potremmo trovarci prima o poi in difficoltà e siamo certamente contenti di avere operatori di emergenza motivati e non ostacolati nelle organizzazioni di luce blu, sempre a disposizione di tutti noi.