L'applicazione Z Volt è un'applicazione mobile di Zurich Insurance rivolta ai conducenti di auto elettriche. L'applicazione offre un'ampia gamma di funzioni, come la possibilità di trovare stazioni di ricarica nella zona, avviare e monitorare il processo di ricarica, controllare lo stato di ricarica del veicolo e inviare una segnalazione di danno. Con l'app si può beneficiare di prezzi uniformi presso tutte le stazioni di ricarica partner di GOFAST e greenmotion. Non importa più se la ricarica è normale o rapida. Con una carta di credito in archivio, è possibile pagare semplicemente il processo e visualizzare tutte le transazioni a colpo d'occhio.
L'app AMAG offre diverse funzioni, come la possibilità di fissare un appuntamento di assistenza, di trovare la sede AMAG più vicina, di analizzare il proprio stile di guida in base al driveScore o di visualizzare il sito Diario digitale . Inoltre, gli utenti possono contattare il servizio clienti tramite l'app e beneficiare di offerte esclusive. L'app AMAG offre il pieno controllo del proprio veicolo e semplifica la comunicazione e l'accesso ai servizi del Gruppo AMAG.
L'app Migrolcard facilita agli utenti della Migrolcard l'utilizzo del sito rifornimento e la gestione dei costi del carburante. L'app offre diverse funzioni come la ricerca di stazioni di servizio Migrol, la ricerca di prezzi bassi per il carburante, il monitoraggio dei costi del carburante e dei servizi e la gestione della Migrolcard. Con la Migrolcard memorizzata, gli utenti possono effettuare pagamenti senza contanti presso le stazioni di servizio Migrol e beneficiare di offerte esclusive. Inoltre, la carta memorizzata può essere utilizzata per sbloccare la pompa di benzina e, dopo il rifornimento, la ricevuta viene inviata direttamente all'app. rifornimento È comodo, senza dover andare al negozio o azionare la macchina.
Le sfide da superare nel traffico sono ancora molte. Ogni giorno si trascorrono milioni di ore negli ingorghi e le condizioni stradali pericolose o i comportamenti di guida irregolari possono causare incidenti. È qui che i dati dei veicoli possono essere una risorsa preziosa. Monitorando e prevedendo il flusso del traffico e applicando le conoscenze sul comportamento di guida, è possibile identificare le aree della strada potenzialmente pericolose e che richiedono attenzione.
Le istituzioni comunali sono interessate al comportamento di mobilità dei conducenti di veicoli per ridurre al minimo gli incidenti stradali, controllare gli eccessi di velocità o anche analizzare il comportamento di guida. Fornendo i dati anonimi dei clienti, è possibile studiare il comportamento della popolazione svizzera sulle strade e utilizzarlo per garantire una maggiore sicurezza.
Come possono i dati anonimi dei clienti di autoSense ridurre al minimo gli incidenti stradali?
Le autorità pubbliche sanno già dove si verificano gli incidenti gravi. Con i dati di autoSense è possibile identificare le potenziali aree di incidente future e definire misure preventive. Tracciando il comportamento di guida dei conducenti, è possibile effettuare una proiezione che mostra in una HeatMap dove si trovano questi luoghi a rischio. Finora le misurazioni della velocità venivano effettuate su un periodo di tempo più lungo per stabilire la correlazione tra velocità e incidenti. Si tratta di un costo enorme che può essere ridotto con la nostra soluzione.
Grazie all'accesso a dati anonimizzati sull'utilizzo dei veicoli da parte dei nostri clienti, i fornitori di assicurazioni possono offrire prodotti su misura in base alle esigenze e ai modelli di comportamento individuali. autoSense fornisce una preziosa fonte di dati per sviluppare e testare modelli e idee per il futuro dei fornitori di assicurazioni, il tutto senza richiedere alcun investimento hardware da parte vostra. La digitalizzazione del calcolo dei rischi, dell'elaborazione dei sinistri e dell'offerta di prodotti può rendere il modo in cui le compagnie assicurative operano più efficiente e orientato al cliente.
Gli aumenti dei prezzi dell'energia nel 2022, che hanno una causa esogena dovuta alla guerra in Ucraina, offrono un'interessante opportunità per studiare la reazione delle aziende e delle famiglie agli aumenti dei prezzi. In questo caso, autoSense può fornire dati anonimizzati per analizzare la correlazione tra gli aumenti dei prezzi del carburante disponibili all'esterno e il comportamento di guida nel tempo. Ad esempio, in che misura gli aumenti dei prezzi hanno influenzato il consumo di carburante e il comportamento di guida delle famiglie? È possibile effettuare deduzioni sulle decisioni di investimento delle famiglie (in particolare attraverso l'acquisto di veicoli elettrici).
Grazie all'accesso ai dati di migliaia di veicoli, insieme possiamo realizzare il vostro entusiasmante progetto. Non esitate a contattarci!