Il tuo stile di guida ora ha un indicatore: driveScore
Con driveScore portiamo il tuo stile di guida personale nell'app autoSense .
.png)
Guarda come il tuo stile di guida si sviluppa nel tempo, confrontati con la comunità di autoSense e ottieni preziosi consigli su come essere migliore e più efficiente sulla strada. Inizia a guidare ora e aiuta a rendere le strade svizzere un posto più sicuro.
NOTIZIE CALDE
Partecipate subito alla sfida driveScore! Dal 23.10 al 26.11 potrete difendere il vostro cantone preferito e raccogliere punti insieme. Siete interessati? Allora date un'occhiata qui e registratevi oggi stesso nell'app autoSense : autoSense driveScore Challenge
Cosa abbiamo già modificato in base al vostro feedback:
Miglioramenti al driveScore nell'app autoSense
Vi piace stare al volante in modo sicuro e responsabile e dominare le strade? Anche noi! E vogliamo assicurarci che possiate ottenere il massimo da ogni guida. Ecco perché a ottobre introdurremo miglioramenti al driveScore nell'app autoSense .
Nuovi testi e suggerimenti per un'esperienza di guida ancora migliore
Il nostro obiettivo è portare le vostre abilità di guida al livello successivo. Per questo motivo abbiamo lavorato assiduamente a nuovi testi e suggerimenti che vi aiuteranno a ottimizzare il vostro driveScore. Che siate principianti o esperti, abbiamo qualcosa per tutti.

driveScore
Con autoSense driveScore il tuo stile di guida viene messo alla prova.
In questa rubrica troverete informazioni su:
- Comportamento in accelerazione
- Comportamento in frenata
- Comportamento in curva
- Guida complessiva
- confronto anonimo con la comunità autoSense
- Considerazione dello stile di guida per un periodo di tempo più lungo
.png)
Il tuo punteggio complessivo viene visualizzato nella tua panoramica personale nell'app, che si basa su tutte le corse passate e sul tuo comportamento di guida. Lo smiley corrispondente ti mostra come stanno andando le tue capacità di guida.
Se lo smiley nella tua app fa una faccia infelice, potrebbe essere perché stai accelerando rapidamente/improvvisamente durante la guida, frenando bruscamente o facendo una curva brusca.
.png)
Ecco come funziona driveScore
driveScore utilizza i dati dei sensori dell'adattatore autoSense installato nel tuo veicolo per analizzare i tuoi viaggi individuali. Questi dati del sensore includono il chilometraggio, l'accelerazione e la velocità.
Il chilometraggio per ogni viaggio è mappato in un punteggio su una scala da 0 a 100. Le metriche chiave utilizzate per calcolare il punteggio di guida sono le prestazioni di accelerazione, di frenata e di curva.
Come vengono calcolati i valori?
Gli eventi vengono registrati in base ai valori soglia delle singole metriche (accelerazione, frenata, comportamento in curva). Un evento può essere, ad esempio, un'accelerazione troppo rapida, una frenata brusca o una curva percorsa troppo velocemente. Ciò significa che non appena una delle manovre supera il valore di soglia definito, viene generato un evento.
A seconda del numero di eventi per corsa registrati dall'adattatore autoSense , il driveScore cambia in positivo o in negativo.
Se non si verifica alcun evento in 100 km, si è raggiunto il punteggio di 100. Ma se si verificano cinque eventi, ad esempio una frenata brusca, un'accelerazione eccessiva o una curva troppo veloce, si ha un punteggio di 50. Se si verificano ancora più eventi, il punteggio scende sempre di più. Ma se si verificano cinque eventi, ad esempio una frenata brusca, un'accelerazione eccessiva o una curva troppo veloce, si ottiene un driveScore di 50. Se si verificano ancora più eventi, il punteggio scende sempre più in basso. È possibile aumentarlo nuovamente modificando il proprio stile di guida e concentrandosi su una guida più piacevole.
Il punteggio è più alto se si percorrono distanze maggiori, ad esempio in autostrada. Si hanno meno influenze e si può guidare in modo più costante. Tuttavia, se si usa l'auto solo per brevi distanze o in città, si possono generare più eventi perché si deve frenare più bruscamente, accelerare più velocemente o fare più curve.
.png)
Sei insoddisfatto del tuo driveScore e vuoi migliorarlo?
Assicurati sempre di aumentare la tua velocità lentamente e in modo uniforme. Evitare accelerazioni e frenate non necessarie.
Lasciate sempre una distanza sufficiente tra voi e il veicolo che vi precede in modo da non dover frenare se il traffico si ferma.
Rallentare gradualmente quando si entra in una curva, mantenere una velocità costante e sicura attraverso la curva, e poi accelerare dolcemente quando si esce dalla curva.
Per altri consigli su come guidare in modo non solo sicuro, ma anche rispettoso dell'ambiente, controlla il nostro il nostro blog.