Il tuo stile di guida ora ha un indicatore: driveScore
Con driveScore portiamo il tuo stile di guida personale nell'app autoSense .
.png)
Guarda come il tuo stile di guida si sviluppa nel tempo, confrontati con la comunità di autoSense e ottieni preziosi consigli su come essere migliore e più efficiente sulla strada. Inizia a guidare ora e aiuta a rendere le strade svizzere un posto più sicuro.

driveScore
Con autoSense driveScore il tuo stile di guida viene messo alla prova.
In questa rubrica troverete informazioni su:
- Comportamento in accelerazione
- Comportamento in frenata
- Comportamento in curva
- Guida complessiva
- confronto anonimo con la comunità autoSense
- Considerazione dello stile di guida per un periodo di tempo più lungo
.png)
Il tuo punteggio complessivo viene visualizzato nella tua panoramica personale nell'app, che si basa su tutte le corse passate e sul tuo comportamento di guida. Lo smiley corrispondente ti mostra come stanno andando le tue capacità di guida.
Se lo smiley nella tua app fa una faccia infelice, potrebbe essere perché stai accelerando rapidamente/improvvisamente durante la guida, frenando bruscamente o facendo una curva brusca.
.png)
Ecco come funziona driveScore
driveScore utilizza i dati dei sensori dell'adattatore autoSense installato nel tuo veicolo per analizzare i tuoi viaggi individuali. Questi dati del sensore includono il chilometraggio, l'accelerazione e la velocità.
Il chilometraggio per ogni viaggio è mappato in un punteggio su una scala da 0 a 100. Le metriche chiave utilizzate per calcolare il punteggio di guida sono le prestazioni di accelerazione, di frenata e di curva.
.png)
Sei insoddisfatto del tuo driveScore e vuoi migliorarlo?
Assicurati sempre di aumentare la tua velocità lentamente e in modo uniforme. Evitare accelerazioni e frenate non necessarie.
Lasciate sempre una distanza sufficiente tra voi e il veicolo che vi precede in modo da non dover frenare se il traffico si ferma.
Rallentare gradualmente quando si entra in una curva, mantenere una velocità costante e sicura attraverso la curva, e poi accelerare dolcemente quando si esce dalla curva.
Per altri consigli su come guidare in modo non solo sicuro, ma anche rispettoso dell'ambiente, controlla il nostro il nostro blog.