BKW
Ci conviene una flotta elettrica? BKW aiuta nel processo decisionale.
Per autoSense fleetPro clienti per i quali la mobilità elettrica è un problema, BKW prepara su richiesta un'analisi dettagliata della mobilità elettrica, sulla base dei dati raccolti su autoSense . A colpo d'occhio si può vedere quali veicoli a benzina e diesel sono più adatti per la sostituzione e il passaggio alla trazione elettrica e quali sono i costi totali (compresa l'infrastruttura di ricarica) che ci si può aspettare.

Come funziona
I profili di guida effettivi di ogni singolo veicolo vengono registrati nell'arco di diverse settimane utilizzando l'adattatore OBD-II di autoSense e confrontati con le caratteristiche delle auto elettriche. L'analisi fornisce informazioni sull'idoneità e l'economicità dei vari veicoli elettrici della flotta. Così facendo, BKW guarda all'intera flotta.
Per ogni veicolo vengono fornite raccomandazioni specifiche e individuali per stabilire se e quale veicolo elettrico sarebbe adatto come sostituto. I criteri decisionali in questo caso sono l'economicità (TCO), i requisiti di gamma basati sul comportamento di guida effettivo e il tipo di utilizzo del veicolo. Si tiene conto anche di requisiti specifici del veicolo, come la trazione integrale, le esigenze di spazio di carico o la capacità di rappresentazione.
L'infrastruttura di ricarica necessaria può essere calcolata e dimensionata sulla base delle informazioni relative ai tempi e ai luoghi di permanenza.
Valore aggiunto per le aziende
La conversione di una flotta di veicoli in veicoli elettrici non è un'impresa semplice che può essere attuata a caso. Anche BKW lo sa e si presenta come partner competente.
Rapporto completo sulla mobilità elettrica
Con il controllo del parco veicoli BKW E-Mobility, tutto viene da un unico fornitore: dall'analisi e valutazione alla consulenza.
- Relazione individuale sulla flotta basata su tutti i veicoli della flotta come base solida per il processo decisionale
- Le analisi comprendono il contesto generale delle infrastrutture di ricarica e della produzione di energia
- La considerazione del TCO offre la massima trasparenza possibile
- Gli specialisti di BKW forniscono supporto durante l'intero progetto, offrendo il loro know-how e la loro esperienza
Qui troverete un Esempio di rapporto

Il rapporto sulla mobilità elettronica viene redatto e fatturato direttamente da BKW per conto del cliente fleetPro autoSense . Dopo l'approvazione del cliente, autoSense fornisce a BKW solo i dati necessari per l'analisi e non fa parte del regolamento contrattuale tra BKW e il cliente, né è responsabile del rapporto sulla mobilità elettronica e del suo contenuto.