autoSense festeggia i 4 anni di anniversario

29.6.2022
autoSense festeggia i 4 anni di anniversario

autoSensefondata nel giugno 2018 dai tre investitori Swisscom, AMAG e Zurich, festeggia il suo quarto compleanno. L'azienda ha ora un team multiculturale di 22 dipendenti in Svizzera e 14 sviluppatori in Svezia. E ha molto successo sulla strada!

autoSense gode già della fiducia di oltre 250 clienti aziendali e flotte con un gran numero di veicoli gestiti, un numero di autisti in costante crescita che possono accedere all'ecosistema di 13 fornitori di servizi tramite l'app. E ora anche un numero ancora piccolo, ma in costante crescita, di clienti che hanno le cosiddette applicazioni white-label sviluppate da autoSense .

Finora è stato un viaggio emozionante. Il team di autoSense è passato da 4 persone all'inizio a quasi 40 in totale. L'attenzione iniziale per le funzioni e le caratteristiche tecniche, come Diario digitale, la posizione, lo stato del motore e il livello di carica della batteria, è stata notevolmente ampliata negli ultimi quattro anni per includere servizi pratici e di risparmio. Tra queste, la soluzione di rifornimento digitale, con la quale è possibile attivare e pagare la pompa di benzina direttamente tramite l'app. La prima soluzione assicurativa basata sul chilometraggio in Svizzera, la soluzione di garage con AMAG per l'avviso tempestivo di gravi danni al motore e molte altre ancora.

Il nostro obiettivo era ed è una mobilità più efficiente e sicura, ottenuta attraverso la connessione digitale dei conducenti con i loro veicoli. Secondo il nostro ultimo sondaggio, oltre il 78% dei nostri utenti è già soddisfatto o molto soddisfatto di autoSense . Anche per quanto riguarda la sicurezza e l'archiviazione dei dati, la fiducia in autoSense è elevata. autoSense può continuare a percorrere la sua strada e ampliare ulteriormente l'ecosistema della mobilità per gli automobilisti svizzeri.

Importante per il successo ottenuto finora

Non tutto funziona nel modo in cui è stato originariamente concepito. Ma altre cose funzionano meglio. È stato importante essere flessibili, riconoscere le opportunità e metterle in pratica in modo coerente.

I numerosi feedback e le esperienze condivise dai nostri clienti con l'app sono stati fondamentali. Questo ci ha permesso di sviluppare continuamente il prodotto e di migliorarlo per tutti gli automobilisti in Svizzera.

In definitiva, il successo dipende dal team. autoSense ha un management stabile, dipendenti motivati e un grande spirito di squadra.

Parte del team, sulla terrazza della sede di Zurigo.

Le tappe più importanti del nostro viaggio finora:

  • 2018: lanciata la prima soluzione di rifornimento digitale della Svizzera con Migrol - rifornimento senza portafoglio
  • 2019: lanciata la prima assicurazione svizzera pay-per-kilometre con Simpego (ex Dextra): si paga solo per quello che si guida
  • 2019: Il sito Diario digitale è stato approvato dalle autorità fiscali svizzere come conforme e raccomandato in futuro - la rendicontazione delle spese, resa semplice!
  • 2020: EasyPark può ora essere utilizzato tramite il sito autoSense e interrompe automaticamente il processo di pagamento quando si parte - si paga solo per ciò che si parcheggia
  • 2021: Migrol Card: la prima app whitelabel di autoSense per un cliente
  • 2021: compensazione di CO2 in base al consumo effettivo e al chilometraggio per i clienti B2C e BKW eMobility Analyser per i clienti delle flotte.
  • 2022: con "Z Volt", autoSense realizza la seconda app whitelabel per un cliente
  • 2022: viene lanciata Zurich MyWay, l'innovativa assicurazione veicoli a motore della Svizzera

Prospettiva

Il viaggio continua! Abbiamo ancora molti progetti su autoSense e alcune cose sono già sulla nostra tabella di marcia. Questo include anche i temi dell'elettromobilità e dell'eCharging, l'ampliamento della copertura della rete di rifornimento e di ricarica disponibile, ulteriori applicazioni white-label e molto altro ancora.

Il nostro obiettivo rimane quello di rendere la mobilità nel suo complesso più efficiente, più sicura e più confortevole. Gli automobilisti svizzeri dovrebbero essere collegati alle loro auto, essere in grado di condividere i loro dati in modo trasparente con terzi, se lo desiderano, e quindi continuare a ottenere valore aggiunto e vantaggi diretti in futuro. Non vediamo l'ora di iniziare il viaggio insieme.

Nicolas Noth
Nicolas Noth
CMO
Nicolas viene dalla scena delle start up e dal mondo delle agenzie. È stato con noi come CMO fin dall'inizio e fa tutto il possibile per portare avanti autoSense . E cos'altro? LFC, corse lunghe, tamburi!
autoSense - la tua auto su un'applicazione
autoSense App e adattatore
Prova ora!
Servizi, rifornimento, Assicurazione e altro.

Iniziate subito con noi e scoprite la nostra app e ordinate l'adattatore giusto per poterne utilizzare l'intera gamma. Approfittate di un'ampia gamma di funzioni, informazioni utili e ottimi servizi per la vostra auto. Questo significa anche che avete sempre i dati del vostro veicolo con voi e a portata di mano. autoSense può essere disdetto in qualsiasi momento, non essendoci un periodo minimo di contratto. I servizi per i partner possono essere attivati e disattivati in qualsiasi momento.

Scarica e prova l'app gratuita.
autoSense - Scarica in AppStoreautoSense - Scarica Google Play
State utilizzando un browser obsoleto con Internet Explorer. Il nostro sito web è stato creato secondo gli ultimi standard web, che Internet Explorer non supporta. Se visualizzate ancora il nostro sito web in Internet Explorer, vi state perdendo importanti funzioni.
Si consiglia di utilizzare un browser moderno come Google Chome, Microsoft Edge, Firefox o Safari.
State utilizzando un browser obsoleto con Internet Explorer. Il nostro sito web è stato creato secondo gli ultimi standard web, che Internet Explorer non supporta. Se visualizzate ancora il nostro sito web in Internet Explorer, vi state perdendo importanti funzioni.
Si consiglia di utilizzare un browser moderno come Google Chome, Microsoft Edge, Firefox o Safari.
Ok, voglio comunque continuare a navigare con Internet Explorer